Single Blog Title

This is a single blog caption
23
Lug

Al via il concorso ViaEmiliaDocFest 2018

Sono già aperte le iscrizioni al festival del documentario online: il ViaEmiliaDocFest 2018, giunto alla sua VIII Edizione, si terrà dal 15 ottobre al 6 novembre 2018, sul portale www.modenaviaemiliadocfest.it .
Da quest’anno si distinguono due sezioni, Via Emilia Doc Fest Pro e Via Emilia Doc Fest Scuole: la prima è dedicata a tutti i documentari italiani, completati dopo il 1° gennaio 2016, della durata minima di 5 minuti, la seconda è riservata alle scuole di cinema italiane.
Per partecipare è necessario iscriversi su www.modenaviaemiliadocfest.it e  inviare un link vimeo del film e il materiale  alla mail viaemiliadocfest@gmail.com, oppure tramite il portale Movibeta, entro e non oltre il 1 ottobre 2018.
Dal 15 ottobre 2018 le opere selezionate saranno interamente visionabili online sul sito www.modenaviaemiliadocfest.it e si potranno votare fino alla mezzanotte del 6 novembre 2018, iscrivendosi sul portale www.modenaviaemiliadocfest.it. con nome, cognome e indirizzo e-mail. Si potranno esprimere fino a tre preferenze, non modificabili.
Una giuria qualificata assegnerà il “Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2018”. Il titolo più votato dagli utenti del portale vincerà il “Premio del Pubblico Web 2018”. Una giuria composta dalla redazione di  www.cinemaitaliano.info conferirà il “Premio cinemaitaliano.info”. Il “Premio D.E-R”, che prende il nome dall’associazione stessa che lo conferisce, verrà assegnato al miglior documentario la cui produzione o regista sono emiliano-romagnoli o il cui soggetto interessa la regione Emilia Romagna. Da quest’anno si aggiunge il “Premio Scuole 2018”, per il miglior documentario realizzato da una scuola di cinema.

Leggi tutte le info scaricando gli allegati:

Bando
Liberatoria
Scheda di iscrizione

Il festival è ideato da Pulsemedia, promosso Kaleidoscope Factory, Arci Modena, UCCA, Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, in collaborazione Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Per altre info scrivi a ViaEmiliaDocFest c/o Kaleidoscope Factory – Via Dello Sport 18, 40134 Bologna, chiama 3403238833 o 3748657149 o scrivi a  viaemiliadocfest@gmail.com .

Leave a Reply