Inagibile, i registi ne parlano a cinemaitaliano.info

24
Nov

Inagibile, i registi ne parlano a cinemaitaliano.info

 

Come nasce “Inagibile”? Come è stato lavorare con Bob Corn? Come è stata l’accoglienza nei luoghi colpiti dal sisma in Emilia nel 2012? Simone Pinchiorri di cinemaitaliano.info intervista Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis sul loro film. Queste e altre domande ripercorrono il loro percorso.

“Inagibile” ha origine nei pensieri di Tiziano Sgarbi, in arte Bob Corn, a seguito dello sciame sismico che colpì l’Emilia nel 2012. Tiziano voleva rendere omaggio ai luoghi che avevano svolto un ruolo importante in quel periodo attraverso la propria musica.

"Inagibile" nasce in una delle notti romane più fredde di sempre, quando portammo Bob Corn a suonare in una cabina telefonica. All'epoca avevamo un progetto di nome UpupaPop. Bob Corn, che conoscevamo di persona per la prima volta in quell'occasione, quella sera rimase a lungo a parlare con noi e ci raccontò della sua idea di "Inagibile".

Una volta ripresi i concerti, Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis si resero conto che non era sufficiente e che volevano sapere cosa fosse realmente cambiato nella sua vita di Bob Corn, da musicista e non solo, e così cominciarono ad approfondire trascorrendo quanto più tempo possibile con lui e andandolo a trovare diverse volte a San Martino Spino, piccola località nei pressi di Carpi in cui vive.

Leggi l’articolo di Simone Pinchiorri: INAGIBILE – Intervista a Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis

 

 

Leave a Reply